3D Vicenza ha ideato un percorso formativo per Docenti e Studenti delle scuole secondarie di Primo grado.
Il Progetto mira a diffondere la conoscenza dell’universo Stampa 3D, ma anche e soprattutto a far sì che lo strumento stampante 3D sia inserito continuativamente nei piani didattici e formativi ordinari. Ecco perché ben il 40% delle ore formative di queste proposta è dedicato agli insegnanti, così da trasferire loro le competenze e conoscenze necessarie per poter utilizzare in modo autonomo la stampante 3D che, a fine progetto, verrà consegnata all’Istituto.
Partner naturale del Progetto non poteva che essere la start-up Sharebot di Lecco che in pochi anni è diventata riferimento per tutto il mercato Italiano ed è l’unica realtà in Europea a vantare, nella sua gamma prodotti, tutte le tre tecnologie di stampa 3D più diffuse (filamento, resina, polveri). La competenza e l’esperienza di Sharebot, unita alla qualità e duttilità delle sue stampanti, permetterà di garantire agli Istituti scolastici un supporto continuo, rapido e professionale.
Troverete di seguito l’itinerario didattico proposto. Sottolineiamo fin da subito come la stampante 3D sarà utilizzata per sviluppare negli alunni e nei docenti competenze connesse col mondo del web e con le nuove tecnologie attraverso un approccio laboratoriale fondato sulle interazioni fra gli attori del processo didattico e mirato sia all’acquisizione delle competenze, sia al loro consolidamento.
–> SCARICA PROGRAMMA IN PDF <–